Lele vince Sanremo giovani: al successo…passando per il Rotary

E’ da Napoli che arriva il vincitore della sezione “Nuove Proposte” della edizione di Sanremo di quest’anno.

Lele è il nome d’arte di Raffaele Esposito. Nato nel 1996, fin da piccolo si è avvicinato alla musica e all’età di 12 anni è entrato a far parte del Conservatorio di San Pietro a Majella a Napoli, dove ha iniziato a studiare pianoforte. Inoltre, Lele ha fatto parte delle voci bianche del San Carlo.

Un percorso, quello di Lele, che è passato anche per il Rotary Napoli Castel dell’Ovo. Infatti, nel corso dell’anno rotaractiano 2011-2012, sotto la Presidenza di Roberto Vona, nel corso di una giornata rotariana furono premiati con delle borse di studio due ragazzi del coro delle voci bianche del San Carlo, tra cui proprio “Lele” Raffaele Esposito.

Il cantante ha dichiarato: “siamo la città dei ragazzi che si danno l’anima per trovare la loro strada, che sanno cos’è l’impegno, non imposta se passi da un talent show o da un festival per cantautori, ma quanto ti dai da fare per costruire il tuo sogno”

Una carriera musicale che speriamo possa continuare ad essere ricca di successi!

Cliccando qui potrete accedere al link della nostra gallery con le foto di quella giornata.