Incontri all’Istituto Carlo Levi di Portici su Cultura e Legalità dell’Etica

Incontro di due giorni presso l’Istituto Carlo Levi di Portici sui temi della Cultura e Legalità dell’Etica. Iniziativa promossa dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, nella persona dell’Avv.Renato Silvestre che ha avuto modo di incontrare la scolaresca per approfondire temi di grande rilevanza per la nostra società soprattutto nei giovani che si stanno avviando nel loro percorso formativo. Al riguardo sentito è il ringraziamento rivolto al Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, dottoressa Luisa Franzese ed al Dirigente dello stesso ufficio dottor Rocco Gervasio, per la loro specifica attenzione professionale, che dimostrano sempre, anche alle iniziative promosse dal Rotary, su aspetti culturali che coinvolgono i giovani.

Ritornando agli incontri, presso le sedi dirette dall Prof.ssa Antonietta Castigliano, si ringrazia il supporto dell’Avv. Giuseppina Aletta, referente per la legalità nonché della  professoressa Silvana Liverino, della sede secondaria di Via Vittorio Emanuele n.1, dove.
Il Rotary è felice di aver avviato questo incontro con una scolaresca molto attiva, motivata e partecipativa, sperando che alcuni studenti del Caro Levi possano essere premiati nel bando “Cultura ed Etica della Legalità” promosso dal Distretto 2018 e che vede il RC Napoli Castel dell’Ovo tra i promotori attivi sul territorio partenopeo.
Il tema è particolarmente nel RC Napoli Castel dell’Ovo al punto da aver costituito ex novo una commissione nell’ambito del club composta dai soci Bruno D’Urso, Paolo Iannone, Raimondo Vadilonga per svilupparne i contenuti e creare le condizioni di sviluppare attività sul territorio.
[nggallery id=199]