Loading...

Premio Magna Grecia e nuovo socio Cesaro

Premio Magna Grecia. Una serata all’insegna della cultura, dell’amicizia e del Rotary! 

Lunedì 9 giugno 2025, presso l’Hotel Royal Continental, il Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo ha vissuto una conviviale indimenticabile, arricchita dalla presenza del Governatore eletto 2026/27 Giuseppe Nardini e di una straordinaria ospite: la dott.ssa Tiziana D’Angelo Direttrice dei siti archeologici di Paestum e Velia. 

Con passione e competenza la dott.ssa D’Angelo ha incantato i presenti con una brillante conferenza sul valore della nostra storia e del patrimonio archeologico italiano. Ella ci ha fatto rivivere le emozioni che ogni giorno prova nel portare alla luce le strutture architettoniche e i reperti che sono testimonianze della cultura mediterranea che è poi la base della cultura mondiale. Il suo racconto è stato così avvincente che abbiamo visto passeggiare per quei luoghi, conversando, Parmenide e Zenone. 

Il premio Magna Grecia non poteva essere meglio attribuito!   

Emozionante anche il momento, curato dal nostro vicepresidente prof. Fabio Mangone, che ha introdotto l’ospite e condiviso in diretta una puntata di Rai Storia raccontandoci le meraviglie delle dimore storiche di Capri. 

Nel corso della serata abbiamo accolto con entusiasmo il nuovo socio dott. Paolo Cesaro il quale, dopo aver militato per lunghi anni nel Rotary (dal quale si era allontanato per sopraggiunti impegni professionali), ha deciso di rientrare nella grande famiglia rotariana.  

A presentarlo è stato il decano Luigi Salzano mentre il presidente Nicola Scarpato ha chiesto al Governatore Nardini di apporgli personalmente il distintivo in segno di riconoscimento per la sua lunga esperienza e il forte spirito rotariano. 

Uniti si vince. una serata che ci ha ricordato il valore del nostro impegno e della nostra comunità!