Alle Ville Romane – Cycling Magna Graecia

logo fellowship
Napoli – Una escursione in bici da Napoli alla Piana di Sorrento per la Cycling Manga Graecia International Fellowship of Rotarians. I rotariani uniti dalla passione per la bicicletta si sono ritrovati per unire ciclismo e cultura; una biciclettata alla scoperta delle ville romane di Poppea (Torre Annunziata) e villa Regina (Boscoreale). Un percorso di circa 50 chilometri di lieve/media difficoltà che poteva essere affrontato o in bici o in mountain bike.
Le Fellowship – Le Fellowship uniscono i Rotariani nell’amicizia, passioni e servizio; per una condivisione di idee e nel conseguimento della comprensione internazionale. Dal 2006  ci sono stati dei significativi cambiamenti, le attività ricreative e professionali sono rimaste con l’attuale titolo di “Fellowship Rotariane” (Rotary Fellowship), mentre quelle focalizzate sul servizio vengono denominate “Gruppi di Azione Rotariana” (Rotarian Action Groups).
Attualmente sono operative una novantina di Fellowship tra ricreative, professionali e di servizio, e tutti i Rotariani si possono unire agli amici che condividono i loro hobby e interessi. E’ questa una iniziativa gradita alla maggior parte di tutti noi perché le Fellowship riuniscono i Rotariani di tutte le Nazioni del mondo e devolvono il ricavato delle loro attività a progetti rotariani di servizio.

Lucio Todisco