A Palazzo San Giacomo conferenza stampa del progetto sull’Etica del Bere

Etica del bereAlle ore 11:30 presso la sala giunta di Palazzo San Giacomo, sede del Comune di Napoli ci sarà la conferenza stampa del progetto “Etica del Bere” che nasce da un’idea del Rotary, Rotaract ed Inner Wheel Napoli Castel dell’Ovo e patrocinato dall’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli.
 La mission del progetto è che ogni sera, nelle discoteche, i giovani abusano di alcool nell’illusione di abbassare le loro inibizioni nei rapporti sociali e nella falsa convinzione che l’ubriacatura, perché volontaria, altera solo la percezione della realtà senza distruggere la vita.
Una concezione sbagliata; l’abuso di alcolici provoca gravi conseguenze fisiche, per se stessi e per gli altri, ed è questo che il progetto l’etica del bere rappresenta uno step importante per vincere questa sfida.
Il progetto è destinato a tutti coloro che frequentano le discoteche e soprattutto a coloro che vi accedono in auto,sensibilizzandoli con messaggi ed iniziative all’interno dei locali.
Nel corso della conferenza stampa verrà premiata la designer Francalma Nieddu, vincitrice del premio concorso di idee per il logo del progetto.