In bici con il Rotary

Una pedalata ai piedi del Vesuvio per celebrare la giornata delle Fellowship. Questa è l’iniziativa che prende il nome di – Rotary’n’bici sul Miglio d’Oro, Le Ville Vesuviane e le  Ville Romane di Poppea (Oplonti) e della Regina (Boscoreale).

Una pedalata nel cuore della storia – L’Evento è stato organizzato dalla Cycling Magna Graecia- International Fellowship of Rotarians, in collaborazione con i Motociclisti Rotariani ed è una pedalata sul Miglio d’oro che da Napoli a Torre del Greco attraversa i quartieri napoletani di Barra e San Giovanni a Teduccio, proseguendo poi per i comuni di San Giorgio a Cremano, Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata fino a Boscoreale, attraversando un territorio definito «Miglio d’Oro» per la ricchezza storica e paesaggistica, con le splendide ville vesuviane del Settecento tra cui la Villa Reale. Percorso:

La partenza avverrà alle ore 8.30 da piazza del Plebiscito per poi giungere al Miglio d’Oro fino ad Oplonti con la visita alla villa di Poppea visita alla villa di Poppea o al museo di Boscoreale. Il ritorno per il Miglio d’Oro. Arrivo al Molosiglio a piazza del Plebiscito o piazza Vittoria.

Lungo il tragitto passaggi volanti o brevi soste per scambio gagliardetti con presidenti o delegati di club rotary/rotaract/interact/innerweel/groc nei pressi di ville vesuviane ed altri siti di rilievo. I ciclisti saranno assistiti da un mezzo che li precede con musica e diffusione di messaggi informativi sui luoghi che si attraversano.