“Musica alla Crypta Neapolitana”

Lunedì 20 maggio alle ore 18.00 il Rotary Napoli Castel dell’Ovo, unitamente ai Rotary del Gruppo Partenopeo organizzano l’evento musicale “Musica alla Crypta Neapolitana”.

L’evento musicale rientra nel progetto di valorizzazione della Crypta Neapolitana capofilato dal nostro club unitamente al Gruppo Partenopeo Rotary al fine di dare nuovamente lustro ad un luogo evocativo della città di Napoli, dal grande valore sociale, storico e culturale. L’evento, con inizio alle 18.00 si articolerà in più fasi: Successivamente ai saluti istituzionali e rotariani, il saluto della Dott.ssa Fernanda Capobianco, Direttrice del Parco e Tomba di Virgilio ed un introduzione al luogo a cura del Prof.Fabio Mangone, ordinario di Storia dell’Architettura presso la Federico II, i presenti potranno ascoltare il genio musicale del primo violoncello del Teatro San Carlo di Napoli, Luca Signorini.

Il maestro Signorini, inoltre, successivamente alla sue esibizione, avrà modo di commentar e discutere insieme al già Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli, Mauro Giancaspro, il suo libro “il discorso delle mele”. La presenza dell’attore Mariano Rigillo che reciterà alcuni testi letterari di grande fama impreziosirà ulteriormente la serata, che sarà presentata da Veronica Mazza.

Inoltre, l’evento vedrà la premiazione degli studenti degli Istituti Galiani, Boccioni Palizzi, Vico e Caselli De Sanctis che hanno preso parte attivamente al bando di valorizzazione della Crypta Neapolitana realizzato dal Rotary Napoli Castel dell’Ovo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli, dall’Ufficio Scolastico Regionale della Campania e si ringrazia il Polo Museale della Campania per il supporto.

La locandina dell’evento