Conviviale presentazione progetto: “la vita è un gioiello prezioso, indossalo”

“Lunedì 23 settembre, alle ore 20:30, si è tenuta presso l’Hotel Excelsior la serata Conviviale  in cui è stato presentato il progetto:”La vita è un gioiello prezioso, indossalo”. Il progetto che è stato realizzato in collaborazione con Il Club Inner Wheel Castel dell’Ovo e il Rotaract Club Napoli Castel dell’Ovo intende sensibilizzare i giovani ad un uso consapevole e sobrio  delle bevande alcoliche, soprattutto quando i giovani sono poi costretti ad assumere la guida dell’ auto per il rientro a casa.
Alla Conviviale hanno preso parte l’Assessore del Comune di Napoli con delega alle politiche giovanili, creatività e innovazione Dott.ssa Alessandra Clemente, il Dott.Ugo Oliviero, socio del Club Napoli Sud Ovest, Presidente della Commissione “Prevenzione Alcol-Droghe” e dirigente Medico del II Policlinico che negli anni passati ha seguito le delicate materie del ricorso alle sostanze stupefacenti da parte della popolazione delle scuole secondarie anche attraverso una approfondita indagine presso complessi scolastici della città e della Provincia.
Hanno fatto registrare una significativa presenza anche i giovani studenti della liceo Mercalli che hanno cosi inteso dare la loro testimonianza.
Nel corso della serata, infatti, sono stati anche proiettati dei lavori curati dai giovani cineasti in erba, studenti delle scuole, che hanno inteso con il loro momento comunicazionale dare una seria ed interessante visione della loro percezione del delicato tema vissuto con maturità ed impegno civile come è emerso dalla visione delle toccanti scene e dall’ascolto dei dialoghi dei lavori apprezzati dai soci e dai numerosi ospiti della serata.

a fantastic read