Conviviale a Casa Falconio – Napoli e il cinema

Napoli e il cinema. Un binomio perfetto, in una città che è un palcoscenico naturale, un luogo di incontri, di storie, di prospettive sempre nuove da raccontare.

Si è parlato di tutto ciò a casa del notaio Dino Falconio. A condurre la serata il noto Deejay Raul che ha intervistato sul tema gli ospiti della Conviviale rotariana. l’attore Francesco Albanese, il regista Andrea Cannavale, l’attrice Shalana Santana.

Francesco Albanese, storica spalla di Siani ha lasciato ai presenti alcune piccole anticipazioni sul suo prossimo film,“Ci devo pensare” che vede tra i protagonisti: Alessandro BolideShalana Santana, Nunzia SchianoStefano Sarcinelli,Salvatore Misticone e Barbara Tabita e Ciro Priello dei “The Jackall”.

Francesco Albanese
“Ci devo pensare”
 che vede tra i protagonisti:
Alessandro Bolide

Shalana Santana
,
 Nunzia Schiano

Stefano Sarcinelli
,
Salvatore Misticone
Barbara Tabita e Ciro Priello dei “The Jackall”.

Il regista Andrea Cannavale ha invece parlato delle grandi possibilità che una città come Napoli può offrire a chi vuole produrre un film. Mancano i soldi, ma le idee no, e sono quelle che fanno sì che tutto possa realizzarsi. La RUN, la realtà cinematografica realizzata da Andrea e Alessandro Cannavale, in pochi anni ha fatto passi da gigante nel settore della produzione cinematografica, grazie
ad una politica aziendale che mira all’alta qualità dei prodotti a costi meno elevati della concorrenza. Una cosiddetta “factory” piena di giovani, appassionati e motivati, convinti che con la forza delle idee si possano realizzare grandi progetti.

go here

A conclusione della serata un’ottima cena, con piatti tipici della tradizione campana, che ha dato il via a questo nuovo anno sociale del Rotary.