Emergenza Sars-CoV-2: Il Rotary Castel dell’Ovo a supporto della Comunità di Sant’Egidio

Cari tutti,

L’epidemia virale Sars-CoV2 ha colpito le nostre comunità e, noi, come Rotary, in un momento di grande complessità, siamo chiamati a dare il più ampio sostegno possibile a le tante realtà impegnate in prima linea nel fronteggiare questa difficile sfida.

In questo momento drammatico, moltissime persone con particolari fragilità necessitano di maggiore attenzione e sostegno: le persone senza fissa dimora e gli anziani che vivono soli.

Per tale motivo, il Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo sostiene ed invita tutti a partecipare ad una campagna di supporto alle iniziative della Comunità di Sant’Egidio realizzate nella nostra regione.

La Comunità di Sant’Egidio, proprio in queste giornate, ha bisogno di un maggiore supporto per realizzare tutte quelle iniziative rivolte a coloro i quali la precarietà delle loro condizioni di vita si è ulteriormente aggravata dal isolamento generato dalla minore circolazione di persone.

Il nostro contributo permetterà di supportare la Comunità di Sant’Egidio nell’aiutare chi vive in condizioni disagiate a proteggersi dal contagio, con l’acquisto di beni di prima necessità ed altri presidi utili.

Per chi volesse contribuire sia come Club che come singolo socio, di seguito, troverà i riferimenti:

Per conoscere maggiormente le attività della Comunità di Sant’Egidio è possibile collegarsi al sito internet: www.santegidionapoli.org o alla pagina Facebook.
Aggiorneremo tutti coloro che aderiranno all’iniziativa rispetto alle attività realizzate dalla Comunità.