Finanza equa e sviluppo delle PMI del Mezzogiorno: Conviviale con il nostro Past President Mario Mustilli

A cura di Alfredo Ruosi – Past President Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, Presidente della Commissione di Club Fondazione Rotary

Nuovi strumenti finanziari per lo sviluppo del sistema produttivo promossi dalla Regione Campania, in collaborazione con Sviluppo Campania, sono stati presentati dal socio Prof. Mario Mustilli, Presidente di Sviluppo Campania e Professore ordinario presso il Dipartimento di Studi Aziendali ed Economici dell’Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli, nel corso dell’incontro promosso dal Presidente Mario Schiano e che si è tenuto presso Casa Dentice lunedì 15 aprile.
Mario Mustilli, ha infatti illustrato gli strumenti che, sulla scia delle esperienze già realizzate in Campania sono diventati delle best practices europee e che oggi vengono rilanciati con delle piccole variazioni.
Bandi Basket Eque, Garanzia Campania Bond seconda edizione e Fondo rotativo, attraverso il quale Sviluppo Campania farà, per la prima volta, un’operazione di co-finanziamento per delle operazioni bancarie contribuendo ad abbassare il costo degli interessi e ridurre i problemi di provvista per le aziende e, tramite l’utilizzo di Fondi europei contribuire ad accelerarne il tasso di rendicontazione e di utilizzo, coprendo tutti i segmenti del mercato finanziario per aiutare il sistema imprenditoriale a rafforzarsi e creare sviluppo.