Gli incidenti stradali: il rischio e l’incidenza giovanile: un momento di confronto il 20 novembre tra Rotary, Lions e giovani

Discutere del tema dei rischi degli incidenti stradali con i giovani è fondamentale per ragionare su come mitigare pussibili aspetti negativi.

Per questo motivo lunedì 20 novembre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terrà presso la biblioteca dell’ISS Leonardo da Vinci a Napoli un convegno/dibattito “Gli incidenti stradali. il rischio e l’incidenza giovanile”. L’iniziativa rotariana è organizzata dal Gruppo Rotariano di Comunità “Safety Road for Life” e dal Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo.

Tanti saranno gli interventi che daranno stimolo al dibattito. Gli indirizzi di saluto saranno tenuti dalla Prof.ssa Giulia Urciuolo – Dirigente Scolastico I.I.S. L.Da Vinci e dalla Prof.ssa Vittoria Panarese Delegata del Governatore per tutto il mondo della scuola.

Interventi previsti saranno quelli di Mario Schiano, Presidente del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo, di Renato Silvestre, consigliere del GR.O.C. Responsabile del Sud Italia e PP del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo. Interverrà Giusepp Beatrice, Comandante della Polizia Stradale della Campania e della Basilicata. Collegato on-line interverrà Riccardo Gozio, Presidente del GR.O.C sulla sicurezza stradale, Emanuela Barbato, referente della Croce Rossa Italiana. Concluderanno i lavori il Governatore del Distretto 2101 – Campania, Ugo Oliviero, e il Governatore Lions Distretto 108Ya.

Marco Martone, giornalista di Canale 21 modererà i lavori. Si terrà un collegamento google meet.