“La Crypta Neapolitana: tra passato remoto ed orizzonti futuri”.

il 30 maggio, presso l’Hotel Royal Continental, si è tenuto l’interessante incontro dal titolo: “La Crypta Neapolitana: tra passato remoto ed orizzonti futuri”.

L’incontro prosegue le attività che da molti anni il Rotary Napoli Castel dell’Ovo persegue per la valorizzazione di questo importante sito culturale della città di Napoli.

L’incontro è stato introdotto dall’Avv.Fulvio De Angelis – Presidente Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo. Hanno discusso sul tema la Dott.ssa Marta Ragozzino – Direttore regionale Musei Campania; del Prof. Antonio De Simone – Professore di Architettura Classica e Romana Università degli Studi di Napoli Suor Orsola Benincasa, del Prof. Fabio Mangone – Professore di Storia dell’Architettura Università degli Studi di Napoli Federico II.

Ha moderato i lavori il Dott.Mauro Giancaspro, già Direttore della Biblioteca Nazionale di Napoli.

Nel corso dell’incontro è stato presentato il volume curato dal Club sulla “Crypta Neapolitana” edito da Guida Editori.

L’incontro si è tenuto in interclub con il Rotary Club Napoli Castel Sant’Elmo, il Rotary Club Napoli Parthenope, il Rotary Club Isola di Procida, l’Inner Wheel Napoli Castel dell’Ovo, l’Inner Wheel Matilde Serao.