Magna Graecia Tour

Magna Graecia TourLa Cycling – Magna International Fellowship of Rotarians e FIAB-Napoli Cicloverdi, insieme il  2-3-4 giugno 2016 per il tour Magna Graecia. L’itinerario archeologico ed eno-gastronomico prevede la seguenti tappe:

Giovedì 2 Giugno

• Partenza ore 8,00 in pullman da  Napoli;
  • arrivo ore 11,00 a Maratea;
  • da Maratea in bici verso Sapri, Scario, Policastro Bussentino;
  • ritorno a Policastro in hotel Torre Oliva verso le 16,00. Km 40. Dopo alle 17,30 in pullman visita guidata museo Ortega a Bosco ed all’antica cattedrale a Policastro. Rientro per cena in albergo.

Venerdì 3 Giugno:

• Partenza in bus da Hotel Torre Oliva ed arrivo ore 9,00 ad Ascea: visita guidata al sito archeologico Veli-Elea (durata circa 90 min). Subito dopo

in bici verso Casalvelino, Pioppi (sosta al bistrot bike cafè) (10 Km), Acciaroli, Agnone, Capitello, S. Nicola, S.Mauro, Case del Conte, Ogliastro, S.Marco di Castellabate (sosta per aperitivo) (29 Km). Successivamente Agropoli, Paestum e infine verso le 17,30 alla masseria La Morella, Strada Provinciale, 8, 840091 Battipaglia (42 Km)

Sabato 4 Giugno:

• Paestum: in bicicletta si ammirerà l’antica cinta muraria (5 Km) e l’antico insediamento distrutto di Capaccio nel 1246 con il prof Mario Mello, emerito di Storia antica e past Governor Distretto Rotary 2100. Dopo in bici fino a Salerno lungomare (40 Km).
  •   In serata rientro a Napoli.

Il tour aderisce al programma END POLIO NOW

Straordinario supporto della ditta MARIO SCHIANO per tutta la durata del Tour!

COORDINATORE:  Pasquale Di Costanzo (Cycling-Magna Graecia IFR, R.C. Napoli Castel dell’ Ovo     Cell. 3313928015)