Piccoli Alfieri della Sicurezza Digitale. Prosegue il progetto del Club con i giovani delle scuole

Prosegue il percorso del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo dedicato alla sicurezza digitale. Anche quest’anno sta proseguendo il progetto PAS – Piccoli Alfieri della Sicurezza Digitale. Il progetto è proseguito per il secondo anna alla Scuola Tito Livio, introducendo tra l’altro anche il tema del furto della identità personale.
Il progetto base, invece, è proseguito presso l’Istituto Baracca.
Il prossimo imminente anno rotariano vedranno coinvolte anche altre scuole con cui si è entrato in contatto: Il Vittorio Emanele II°,dove è presente un nostro Interact, l’ Istituto Ferdinando Galliani.
Lo scopo finale del progetto è quello, di formare quelli che abbiamo definito gli “Alfieri della Sicurezza Digitale”, che dovranno diffondere il tema della sicurezza digitale tra i coetanei per costituire una piattaforma dove tutte le ragazze e i ragazzi possano interfacciarsi, scambiarsi conoscenze e conoscere quasi tutti i rischi connessi con gli strumenti digitali.