Il trigesimo della morte dell’amico Mauro

Nel trigesimo della morte di Mauro in chiesa a cura di padre Matino Gennaro sono stati distribuiti i biglietti qui allegati con i pensieri del nostro consocio scomparso. Devono avere una ampia diffusione non solo in memoria ma per caratterizzare la spiritualità che sorreggeva il suo cammino terreno. Ce li ha fatti tenere Fulvio De Angelis che ringraziamo.

Molto belli.

Contenuti toccanti di Mauro che si professava non sempre allineato alla religione Cristiana. Invece l’aveva tutta dentro con questi pensieri. Come tanti tra noi che sentono e che non lasciano trasparire per non dare una idea di debolezza.

Croce scrive nel suo libello: “perché non possiamo non dirci cristiani”.

Croce era per Mauro il suo più grande riferimento (si trae dal libro “Benedetto Croce i percorsi della scrittura “edito dalla Biblioteca Nazionale nel 2003 nelle parole della prefazione a firma di Mauro) e Mauro aveva nell’intimo una profonda inclinazione per la religione rafforzata dall’idea crociana.

La pagina che li contiene va pertanto acclusa alle note che abbiamo gia appostato sul Blog che aveva ed ha una idea di fondo: quella di raccogliere e fermare qui tutto quanto può ricordare un amico che ha ricevuto nel Club e dal Club testimonianze impensabili.