Progetto Comunicazione e Diversità

Il Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo ha fatto partire nel corso dell’anno rotariano 2016-2017 il progetto che prende il nome di “Comunicazione e Diversità”, la cui durata sarà biennale e che quindi continuerà nel corso dell’anno rotariano 2017-2018 ed è coordinato dal socio Vincenzo Barretta, sul tema del superamento delle diversità e dell’abbattimento delle barriere  sociali.

Il progetto è stato finanziato anche dal Distretto 2100 perché riconosciuto idoneo e meritevole per le sue finalità. Il Club ha preso contatti con una scuola napoletana, l’Istituto Mazzini, ha coinvolto gli studenti dell’istituto che hanno prodotto delle presentazioni sul tema della superamento delle disabilità e delle diversità che è possibile visionare cliccando sulla barra laterale della pagina.

Inoltre, con l’Associazione Disabled People International e con il dottor Giampiero Griffo membro del consiglio mondiale dell’Associazione ha inteso diffondere la cultura della diversità come momento di integrazione e di sviluppo di una società aperta ed inclusiva.