Avviato il progetto Seconda Chance con la firma della Convenzione di Tirocinio Formativo tra il ns. Club, l’Ufficio Servizi Sociali per i Minorenni del Ministero della Giustizia, con la Soc. F.lli La Bufala e con il tirocinante Matteo. Anche quest’anno, dunque, nell’anno rotariano di Presidenza di Bruno D’Urso è stato possibile attivare, grazie alle sinergie tra il Rotary e il tessuto imprenditoriale cittadino un percorso di tirocinio.

Il ns. Tutor Rotariano sarà Gianluca Augiero, consigliere del Rotary Club Napoli Castel dell’Ovo il quale, con il supporto delle Assistenti Sociali dell’USSM, seguirà il giovanissimo Matteo in questo percorso di recupero.

Il progetto Seconda Chance è tra i progetti principali del Club. Avviato nell’anno rotariano 2017-2018, nell’anno di Presidenza di Alfredo Ruosi, Seconda Chance si propone di permettere ai ragazzi fino a 29 anni, rinchiusi nelle carceri minori, o in esecuzione penale esterna, che hanno frequentato un corso di studio anche professionale e sono pronti e disponibili a partecipare al processo di inserimento lavorativo in aziende appositamente selezionate, di entrare nel mondo del lavoro, partecipando ad un percorso formativo in linea con le loro specializzazioni. 

Comments are closed

rotary castel dell'ovo

Sede: Hotel Royal Continental
Via Partenope, 38/44
Napoli – Tel. +39 081 245 2068
info@rotarynapolicasteldellovo.it