Una serata informale per i RCC

A cura di Daniela Marasco

Lunedi 20 novembre presso la suggestiva, calorosa ed informale cornice della pizzeria Ettore a Santa Lucia  si è tenuto il primo incontro della commissione per i  gruppi RCC (Rotary Community Corps). Erano presenti i rappresentanti dei seguenti club: Rotary Napoli, Rotary Chiaia, Rotary Angioino ed il Rotary castel dell’ovo egregiamente rappresentato dal nostro presidente Mario Schiano, dal past president Renato Silvestre,Il presidente incoming Nicola Scarpato,il socio delegato per i RCC Umberto Daniele e dal consigliere Daniela Marasco.

La riunione è stata presieduta da Giuseppe Nardini (past president del Rotary Procida) nominato presidente della  commissione RCC, che ci ha brillantemente illustrato su cosa siano i RCC e quali fossero le loro funzioni, ovvero un gruppo costituito da non rotariani supportati dai Club locali che condividono il nostro impegno nel cambiare il mondo rispondendo alle esigenze/domande della comunità attraverso la realizzazione di progetti di servizio.

Inoltre ci è stata illustrata la presenza sul territorio campano di già 6 RCC costituiti e le tematiche di maggior interesse che abbracciano soprattutto la salute, la povertà e l’inclusione sociale e la discussione ha suscitato interesse e curiosità in tutti i partecipanti, piantando il seme per possibili e futuri progetti che richiederanno più anni per lo sviluppo.

Pertanto su suggerimento del presidente Nardini invito tutti i soci a consultare sulla pagina MY Rotary la sezione RCC per prendere confidenza e conoscere ( soprattutto per i soci più giovani) cosa sono e come agiscono i gruppi RCC e magari avere anche qualche suggerimento.

La partecipazione di tutti è sempre ben voluta.