Visita alla Mostra impossibile: Leonardo,Caravaggio,Raffaello

san domenico Maggiore 1
san domenico maggiore 2

La serata si è conclusa egregiamente nel ristorante Petrucci , sito nell’omonimo palazzo antico, adiacente la chiesa, la cui logistica tutta improntata al moderno ed all’eleganza, sembrava cozzasse con l’antico che avevamo vissuto sino a quel momento tra celle , corridoi e scale in piperno,e che, invece, bene si è inserita nel nostro viaggio culturale perché ha consentito una eccellente degustazione di pietanze e vini, apprezzata dai commensali, insieme ad una sistemazione salottiera degna della serata. Non poteva cadere meglio la ammissione del nuovo socio dott. Marco Montefusco, responsabile della funzione Media e Communication della Company Harmont & Blain, presentato da Leonardi, che ha avuto con la sua prima entreè da giovane affiliato un impatto non comune , giusto viatico per una vita da rotariano che si è aperta al meglio e che quando è fatta di momenti di incontri cosi amicali sembra capace di generare veri entusiasmi associativi. Il presidente Sica  ha ringraziato tutti, soci ed ospiti; nel corso della serata è stato affiancato dal Prefetto Sangiovanni , dal tesoriere Ruosi ed ha anche potuto contare sulla vicinanza di alcuni past President e dell’incoming Fabio Mangone Si è detto pienamente soddisfatto per il risultato della serata fatta di tante suggestioni, di cultura , di scambi e confronti amichevoli propiziati nella entrè anche dall’ottima pasta e fagioli gustata insieme agli antipasti nell’atrio del convento che, all’esterno, veniva battuto dal vento e dalla pioggia. Anche questo forte contrasto tra calore e freddo forse ha finito per rendere particolare la  serata piacevole e sereno.il clima dell’incontro che rimarrà nel cassetto dei ricordi a lungo.

Per tutte le notizie sulla mostra, sugli artisti , sui protagonisti della iniziativa , Comune, Associazione dei Privati Pietrasanta Polo Culturale , sull’ideatore del Progetto Renato Parascandolo si suggerisce di aprire i link in rete qui riproposti perché poche parole non servirebbero a nulla e non riuscirebbero a condensare l’immane quantità di opinioni, di idee che sono alla base del progetto cui hanno contribuito in via permanente la RAI , uomini di impresa e di cultura ,manager ed una volta tanto, e ci piace ricordarlo anche il pubblico , nel nostro caso il Comune di Napoli che quando fa bene il suo mestiere realizza a pieno una mission che talvolta appare impossibile come la “Mostra” e che invece quando è concreta dimostra, se ce ne fosse bisogno, che la strada maestra per la soluzione dei nostri problemi sta solo nella stretta integrazione di tutte le risorse e di tutte le opportunità: e qui ci sono proprio tutte.

dfa

check my reference